Lo Studio Dentistico Saracchi

Esperienza, professionalità e cortesia si trovano alla base della filosofia dello studio Saracchi.
Ti accoglieremo con un check-up gratuito e ti proporremo la migliore soluzione per le tue esigenze.
Le specializzazioni del Dottor Saracchi gli permettono di offrire al paziente un servizio completo, che parte dagli ordinari ma fondamentali esami diagnostici, trattamenti odontoiatrici e di igiene dentale fino ad arrivare ai più specifici interventi di chirurgia dentale, implantologia ed estetica conservativa.
Con le sue conoscenze nel settore innovativo dell’osteopatia cranio-sacrale il Dentista offre rimedi anche a problematiche quali cefalea, sinusite e disturbi a occhi, orecchie, naso e mandibola che ti permetteranno di evitare cure medicinali più invasive.

La paura del dentista è diffusa e per questo cerchiamo sempre di mettere i nostri pazienti a loro agio.
Per risolvere questo inconveniente lo Studio Odontoiatrico Saracchi propone la sedazione cosciente con protossido d’azoto e ossigeno. Tecnica di verificata efficacia, risulta utilissima per chi soffre d’ansia o semplicemente per rendere la seduta dentistica un’esperienza piacevole.

Il pagamento può essere effettuato direttamente presso lo Studio Dentistico Saracchi.
In caso di richiesta del paziente è possibile procedere alla rateizzazione del credito tramite una finanziaria che collabora con lo studio e scegliere la migliore combinazione tra importo delle rate e durata del finanziamento.

Trattamenti specialistici

Lo sbiancamento è un trattamento che riporta i denti alla loro lucentezza originaria e ha ormai assunto una rilevante importanza sociale: favorisce il rapporto con gli altri e aumenta la propensione a sorridere.
Il trattamento in studio si svolge in più sedute durante le quali viene applicato un gel che viene illuminato con apposite lampade fino a raggiungere la tonalità desiderata.
Lo sbiancamento rovina i denti solo se si utilizzano sostanze di dubbia qualità come quelle acquistate al supermercato. Lo Studio Dentistico Saracchi presta molta attenzione alla qualità dei materiali e sceglie solo prodotti certificati che vanno a sbiancare la dentina lasciando lo smalto intatto.

Applicando le tecniche di osteopatia cranio-sacrale il dottor Saracchi agisce su problematiche quali cefalea, sinusite, tic dolorosi, disturbi agli occhi, alle orecchie, al naso e all’articolazione temporo-mandibolare.
Il Dottore attua un massaggio cranio-sacrale con tocchi leggeri sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale del soggetto per stabilire un contatto con il ritmo cranio-sacrale della persona.
I benefici portati dalla terapia sono percepiti già dopo la prima seduta, senza dover ricorrere ad alcun farmaco.

Se un dente mancante non viene reinserito nel tempo si possono sviluppare dei problemi dovuti allo spostamento dei denti adiacenti e all’estrusione dei denti dell’arcata opposta. Questo causa difficoltà nella masticazione e, con il tempo, la nascita di problematiche articolari e instabilità dentali.
Per non incorrere in questi inconvenienti la sostituzione del dente viene fortemente consigliata dal Dottor Saracchi.

La limatura dei denti vicino a quello mancante è necessaria per la preparazione di un ponte. L’applicazione di un impianto permette di evitare questo inconveniente e semplifica il mantenimento di una corretta igiene orale.

Il dottor Saracchi pianifica ogni intervento e si preoccupa di evitare ogni possibile disagio ai suoi pazienti. Le operazioni vengono eseguite in anestesia locale e quindi risultano completamente indolori.

Trattamenti odontoiatrici

Lo studio Saracchi ha particolarmente a cuore la prevenzione ed offre a chiunque lo richieda un check-up gratuito presso la sua sede in Via Verdi 54, Corbetta. Il Dentista ti metterà a tuo agio e risponderà ad ogni domanda.

Costi elevati per i trattamenti dentistici sono spesso la conseguenza di poca prevenzione e di trascuratezza nell’igiene orale.
Per questo il dottor Saracchi consiglia una visita di controllo periodico presso il suo Studio Odontoiatrico ogni massimo 8 mesi, anche in mancanza di dolori o fastidi.

Rotazioni dei denti, eccessive spaziature e incisivi sporgenti sono i più evidenti tra i molti segnali che sottolineano la necessità di un trattamento odontoiatrico.
Non tutte le problematiche sono così evidenti ed alcune possono causare difficoltà nella masticazione e dolori alla mandibola. Per prevenire ogni inconveniente è consigliata una visita di controllo presso lo Studio Dentistico Saracchi.

I denti non si sistemano da soli e con il tempo la crescita dei molari permanenti riduce lo spazio delle arcante dentali. È molto importante risolvere i problemi tempestivamente e il Dottor Saracchi potrà proporti la soluzione meno invasiva e più adatta alle tue esigenze.

L’insorgere di fastidiose problematiche e la necessità di dover ricorrere a trattamenti costosi sono diretta conseguenza di un’igiene orale trascurata.
Per intervenire tempestivamente lo studio Saracchi propone sedute di pulizia dentale che portano sia vantaggi estetici sia benefici per la salute. Prevenire la carie, i depositi di placca e tartaro e la formazione di batteri che causano alitosi è possibile grazie al mantenimento di una corretta igiene.