Tutti gli esami diagnostici e radiografici per garantirti una soluzione veloce e immediata.
Per evitare disagi e mantenere denti e gengive sane a lungo puoi rivolgerti al tuo Dentista e svolgere un esame diagnostico per intervenire sulle patologie dentali, fin dal principio.
Non tutti i problemi che interessano i denti e i tessuti circostanti possono essere individuati durante una visita ambulatoriale. Ogni dente è, infatti, formato da una parte visibile e da una nascosta che, senza l’impiego dei raggi X, non può essere controllata.
Nello Studio Dentistico Saracchi utilizziamo moderne tecniche radiologiche, come l’ortopantomografo digitale e il radiografico intraorale ad alta definizione, per una diagnosi precisa e immediata. Questi supporti efficienti consentono al Dottore di ottenere risultati di alta qualità nell’indagine di patologie dentali che interessano sia i denti che le gengive e l’osso.
Con una seduta presso lo studio e la consulenza del Dottor Saracchi, individueremo l’esame più adatto alle tue esigenze.
Scanner IntraOrale (Canestream Dental)
Dal Dott. Marco Saracchi puoi dire ‘basta!’ alle ‘pappine’ utilizzate per prendere le impronte delle arcate dentarie. Infatti lo Studio dispone di un dispositivo digitale che, grazie ad uno scanner intraorale, invia un’immagine precisa e chiara delle impronte direttamente al computer.
Una prestazione ‘pulita’ ed immediata, di ultima generazione, che riduce i tempi di preparazione di eventuali apparecchi ortodontici.
Radiografia panoramica
Conosciuta nel settore come ‘ortopantomografia’, permette al Dentista di vedere le arcate dentarie nel loro insieme.
Viene usata principalmente per valutare lo stato del cavo orale prima del trattamento e per rilevare la presenza di lesioni. Consente di individuare patologie orali occulte di difficile diagnosi.
Durante l’esame nello Studio Odontoiatrico di Corbetta (Milano), ti verrà chiesto di mordere una spatola plastica per circa un minuto. Considera che il tempo in cui sarai esposto alle radiazioni varierà tra i 5,5 e i 22 secondi, il minimo necessario per ottenere un’immagine completa.
Bitewing
Radiografica che permette al Dentista di individuare carie tra i denti o eventuali cambiamenti dell’osso causati da una malattia parodontale. Grazie alla precisione consentita dall’analisi di una zona di piccole dimensioni, l’esame risulta semplice e veloce.
Radiografia periapicale
Esame diagnostico con cui il Dottor Saracchi può individuare cisti, ascessi, carie e fratture dentali con una visione completa dei denti (corona, radice, apice e tessuti circostanti).

